28 agosto 2013

Tipica colazione tedesca


Le colazioni tedesche sono a base di uova, uova fritte con pancetta,uova sode, uova alla coque, e salmone affumicato e l´erba cipollina fa capolino in quasi tutti i piatti tedeschi. Anche al mattino!
Oltre a dire che i tedeschi mangiano crauti, patate&würstel accompagnati da birra e succo di rabarbaro aggiungerei che non disdegnano le uova con pane (quasi 300 tipi di pane in Germania) spalmato con  burro.
Un tedesco secondo i sondaggi mangia 217 uova all´anno OO un pò troppe aggiungerei pensando al livello del colesterolo che aumenta.
Inutile dire che io i primi tempi ero  alla ricerca del croissant e del mio espresso al mattino,ma  a poco a poco ho scoperto nuovi sapori e riti.
L´espresso è stato sostituito  da almeno due tazzone di bevanda scura, il croissant  sostituito da colazioni sostanziose e salate.
E allora volete  preparare stamattina  un uovo alla Moritz a vostro marito?
Cosa ci serve?

PREP TIME: 5 minutes |




INGREDIENTS:
  • 1 fettona di pane di casa integrale
  • formaggio fresco tipo Philadelphia
  • 1 grossa fetta di prosciutto
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio EVO
  • sale e pepe qb
DIRECTIONS:
  1. Spalmare la fetta di pane con formaggio fresco
  2. disporre sopra la fetta di prosciutto
  3. friggere l´uovo a occhio di bue e sovrapponetelo sopra
Se volete accompagnarlo con succo di frutta liberissimi,ma si sposa benissimo con un bel cappuccino.
Incredibile? Provate per credere!

Raccolta di colazioni tedesche




12 commenti:

  1. Mi sa che quando finisco la dieta ci provo. Del resto io e mio marito siamo fan sfegatati del full irish breakfast, quindi credo il nostro stomaco gradirà! Grazie!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Non ti convince vero? Anch´io da siciliana facevo cosi´ :D

      Elimina
  3. anche a me piacciono le colazioni più nordiche e salate, con le uova, le ho mangiate anche quest'estate al mare anche se ero in Italia le preparavano.
    Poi però a volte un espresso italiano al volo e via

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che l´espresso non riesco a berlo piu´!

      Elimina
  4. Veramente carino il tuo blog, e tu sembri molto simpatica :)
    Grazie della visita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata da qua.

      Elimina
  5. Ma quella dei tedeschi e' una super colazione!
    Magari un giorno ci provo a fare queste uova alla Moritz ma piu' per un brach o per pranzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui si usa per colazione,ma credo per chi non è abituata sarà meglio per il brunch ;-)

      Elimina
  6. Io la mattina se non mangio qualcosa di dolce, sto nervosa tutta la giornata ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me era cosi´...i gusti cambiano fidati! Sara` anche il freddo pero´ che ce´ qui....io mangio persino pane con burro da solo oO

      Elimina

Instagram

Pinterest