Color block il mio nuovo stile

Certo passare dall´oggi al domani al color block ce ne vuole.
Sopratutto per chi come me è stata un amante del nero e aprendo il mio armadio mi ritrovo sfumature dal nero al grigio.
Istruzioni per l´uso bisogna saper mescolare colori forti e contrastanti tra di loro come se non ci fosse un domani,e  via anche alle righe e pois  e disegnini doodle art.
Basta all´italianizzazione del vestire bene e di accoppiare colori.
Basta mi sono davvero stufata!  Basta ad ascoltare vecchie dicerie se sei in sovrappeso devi necessariamente vestirti di scuro che ti assottiglia.
Fanculo! A 47 anni e con la menopausa il mio corpo è notevolmente cambiato rispetto a quando ero appena ventenne e allora?
Fanculo all´italianizzazione che parte dal cervello e dal preconcetto che le donne in carne non possono permettersi certi abiti e certi colori,ma perchè?
Gli americani,le inglesi ,ma anche le tedesche insomma in tutto il mondo anche le donne in carne possono permettersi colori e modelli stravaganti,solo in Italia non è concesso e appena non corrispondi a certi canoni ti guardano male e ti giudicano.
Ho  lottato con me stessa, ho rifiutato di guardarmi nello specchio,nelle vetrine guardando la mia ombra,ma ormai posso dire di essere nella buona strada di saper accettare il mio corpo.
E sinceramente posso dire #ioindossoquellochevoglio guardate questo post qui che vi mette il buon umore e vi fa acquistare al volo un vestito unicorno rosa.
Recentemente con i saldi ho scoperto white stuff un brand inglese,mi è piaciuto molto e ho acquistato tre capi giurando a me stessa che sarebbe cambiato il mio modo di vestire.
Per chi come me ha problemi di chili di troppo causa menopausa e l´aver smesso di fumare come avete affrontato la questione sovrappeso?
Siete in lotta o avete incominciato ad accettarvi?
Ho incominciato ad usare Ymea che dopo un paio di mesi ho abbandonato perchè per quanto costa dovrei farmi un mutuo,ma a conti fatti a parte controllare le vampate di calore non ha risolto un grancchè. E quindi non ho forzato la natura.
Vi abbraccio tutti!

0 cool comments