Cambiare stile di vita negli anta

6 marzo 2017
Ho deciso di attuare dei cambiamenti nel mio modo di vivere.
Tanto tempo fà mi sono data un paio di giorni al decluttering nella casa,abolendo sempre più anche nei giorni a seguire tutte quelle cose superflue che la pubbblicità e le influencer ci fanno comprare senza che ci servono.
Da un mese sto cambiando altre abitudini ancora nella mia vita.
Non riesco più a mangiare la carne.
La puzza di morte nel piatto che tanto i vegetariani ostentano la sento anch´io.
Questo ovviamente è un momento di transizione, posso definirmi Pescetariana in quanto ho abolito la carne,ma non il pesce e  latto-vegetariana in quanto ancora consumo latticini.
Sto incominciando ad assaggiare, curiosare, annusare il nuovo cibo e varie bevande.
Il mio medico siccome ho diversi problemi di salute,anche lui vegetariano mi ha consigliato di fare molto lentamente e che non dovevo buttarmi subito abolendo tante cose.
Mi sto avvicinando al mondo dello yoga,da un mese circa. E nonostante sia alle prime armi e da autodidatta cerco di imparare le posizioni accorgendomi  che il mio corpo è più flessibile.
Questa cosa mi fa molto piacere visto che la mia rigidità causata da varie patologie mi impediva di svolgere le attività quotidiane.
Consumo il latte d´oro ogni mattina almeno per una 40 di giorni di fila in fondo questo è il  ciclo consigliato dal maestro Yogi Bhajan per una maggiore elasticità alle articolazioni.
Sto leggendo tantissimi libri,e mi sento appagata dentro, fresca mentalmente, attiva e con la voglia di vivere a mille.
Ecco queste sono le sensazioni di cui parlano i Veggi e che non possiamo mai capirne l´essenza se non ci stiamo dentro.
Con questo post non voglio  coinvolgere nessuno,come sempre io scrivo in questo mio blog solo per condividere.
E così che volevo condividere con voi che a 47 anni si può capovolgere ancora la vita.
Diventare vegetariani,vivere con poco o con il necessario si può ancora nell´era digitale, minimizzare il tutto, amare incondizionatamente tutti gli animali,usare prodotti di bellezza cruelty free, aiutare l´ambiente,comprare prodotti senza imballagi e vestirsi senza pelle e pellicce addossso.

Per chi volesse ancora approfondire vi lascio dei link che mi stanno dando una mano.


Un ultima raccomandazione la Kurkuma-latte o Gold milk io lho trovata da Sonnentor, a € 4.89 Bio. Non fatevi abbindolare dalle influencer su instagram che propongono marche che costano un botto,che poi alla fine agevolano solamente le aziende e non sappiamo che effettivamente sono di qualità o meno.
Se volete lasciare sotto dei commenti su come la pensate o su esperienze vegetariane minimalismo e decluttering mi fa piacere leggerle.
Vi abbraccio tutti!
Namastè

Nessun commento

Posta un commento

LIKED VIDEOS